Saggistica

SAGGISTICA

La cruna dell'ago

Quanto è difficile entrare nel Regno dei Cieli? Probabilmente lo è per quasi ognuno di noi. Il titolo

della presente collana si rifà al celebre loghion di Gesù,“È più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago che un ricco entri nel regno  dei  cieli”  (Matteo  19,24), monito rivolto soprattutto a coloro che possedevano beni e proprietà e che non avrebbero mai potuto aspirare a varcare i cancelli

del Paradiso se non rinunciando a ‘Mammona’, personificazione demoniaca della ricchezza terrena idolatrata. Al tempo di Gesù erano i cosiddetti ‘poveri in spirito’, ossia gli umili, coloro che non erano infettati dalla brama di possesso, dalla sete di potere, ad essere deputati a beneficiare delle gioie del Paradiso. Probabilmente all’epoca di Cristo era più semplice essere ‘poveri in spirito’, oggi, nella società in cui ci siamo costretti a vivere, con le sue continue lusinghe di ricchezza facile, dove tutto è apparentemente a portata di tutti, il tentativo di vivere la propria vita da ‘povero in spirito’ si rivela moltopiù arduo. Ed ecco allora questa collana che, con buona dose di umiltà, desidera, attraverso una serie di testi di argomento spirituale, riproporre un cammino di fede a quei lettori che dentro di sé avvertono un perenne senso di insoddisfazione  che  il  ‘mondo’ non è in grado di colmare.

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Ekkiklema

Contatti e proposal

Le collaborazioni

La collaborazione tra la Douglas Edizioni e i nostri autori nasce da una chiara comunione d’intenti e da una specifica visione del fare editoria. Entrambe le parti credono che i libri possano essere un mezzo efficace per trasmettere messaggi importanti e stimolanti, si uniscono così per creare opere di alta qualità che possano affrontare temi complessi e interessanti.

 

Il format

Non pubblichiamo molti libri. Questo numero limitato di pubblicazioni consente alla casa editrice di dedicare il giusto tempo e risorse ad ogni volume, e di garantire un’attenzione particolare ai dettagli, sia in termini di scrittura che di grafica.

Gli autori che collaborano con Douglas Edizioni hanno massima indipendenza creativa, ovvero sono liberi di esprimere la propria visione e il proprio stile senza subire eccessive imposizioni. Questo significa che i libri pubblicati da noi, hanno una forte identità e sono espressione della creatività degli autori, in un equilibrio tra libertà creativa e controllo editoriale.

La massima indipendenza degli autori, inoltre, permette anche di garantire una maggiore diversità di contenuti e di stili, con un ventaglio di generi che spazia dal fumetto storico a quello romantico o al manga, dal catalogo d’arte al trattato pittorico, ottenendo così una variegata panoramica della cultura contemporanea.

 

La prevendita

La casa editrice ha deciso di garantire maggiori royalties agli autori delle opere pubblicate attraverso un particolare metodo di vendita, il pre-order, che è disponibile solo sul sito web ufficiale.

In questo modo, gli autori possono beneficiare di una maggiore percentuale delle vendite, rispetto a quanto accade di solito. Inoltre, i lettori che acquistano il volume in prevendita possono ottenere uno sketch originale dell’autore, come ulteriore incentivo.

La scelta di offrire il pre-order solo sul sito web ufficiale di Douglas Edizioni permette di mantenere un maggiore controllo sulla distribuzione dell’opera, garantendo un’esperienza d’acquisto personalizzato, incentivando i lettori a tornare il più possibile tra le nostre pagine.

Douglas Edizioni Via Maurizio De Vito Piscicelli, 44, 80128 Napoli – NA